Consiglio Direttivo - www.anc-maddaloni.it

Vai ai contenuti
Consiglio Direttivo

Arruolato prima nell'Esercito (bersaglieri) di Persano. Successivamente incorporato nell'Arma dei Carabinieri e inviato al primo servizio in Sicilia, dove ha acquisito tecniche operative, partecipando a complesse attività operative e indagini internazionali negli anni di piombo 90/94. Seconda sede a Roma Aeroporto, acquisendo esperienza internazionale e di frontiera, con particolare emergenza (torri gemelle in America) e svariate assistenze in operazioni militari. E infine, nella Provincia di Caserta come centralinista e operatore del 112 nonché referente telematico.

Arruolato nei Carabinieri, ha frequentato il corso biennale per Sottufficiali presso "ACAS". Come prima destinazione, al Battaglione di Iglesias (CA), ha ricoperto l'incarico di Istruttore e Comandante di Squadra Allievi. Successivamente è stato assegnato in "Sottordine" in Puglia, dove ha maturato e completato, da Comandante Interinale, la propria formazione professionale. Si è specializzato nei N.A.S. (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) ed è stato destinato al NAS della regione Campania. Dopo 18 anni di permanenza salernitana, ha svolto anche complesse attività di indagine di Polizia Giudiziaria nel Beneventano, arricchendo il proprio bagaglio professionale in ambito operativo. Successivamente è stato destinato all'istituendo NAS di Caserta, dove ha assunto il comando, confermato anche da Sottotenente dopo aver frequentato il 4° corso Ufficiali RStE. Si è congedato con il grado di Capitano.
Diplomata come “Perito Industriale Capotecnico, specializzazione Elettronica e Telecomunicazioni”, ho poi intrapreso il percorso universitario conseguendo la Laurea in Scienze Giuridiche e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Ho iniziato il tirocinio formativo post laurea, con abilitazione all’esercizio della professione forense. Ho esercitato la professione legale, e successivamente ho iniziato una nuova esperienza lavorativa presso una società di ingegneria, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture di telecomunicazioni ed energia, dove mi occupo di formazione relativa alla sicurezza sul lavoro, in particolare della qualificazione professionale delle risorse umane.
Arruolato nell'Arma dei Carabinieri, ho svolto la mia carriera con una lunga permanenza al Comando Provinciale di Caserta, ottenendo vari riconoscimenti. Sono stato impegnato nell'ambito della sicurezza del personale e nella rappresentanza militare a livello della Regione Campania, nonché a livello interregionale (Molise, Abruzzo, Puglia e Basilicata).
Arruolato nell'Arma dei Carabinieri, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali a Firenze e successivamente il corso biennale di formazione a Velletri, sono stato destinato al Battaglione di Mestre e poi al Comando di Catanzaro. Ho proseguito la carriera come Comandante di Stazioni in provincia di Reggio Calabria, Cosenza e Napoli. Successivamente, sempre a Napoli, sono stato assegnato al Nucleo Investigativo.
Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Maddaloni, Piazza Matteotti n.2  , 81024 Maddaloni (CE)  - tel - Email  segreteria@anc-maddaloni.it
Tutti i diritti Riservati

Torna ai contenuti